"La guerra non è scritta nel destino dell’umanità. Gli scienziati sono chiamati a impegnarsi in prima persona a sostegno della libertà di pensiero, dell’uguaglianza, del rispetto reciproco e della risoluzione non violenta dei conflitti. "
"Science for Peace and Health non è solo una conferenza, ma è un vero e proprio movimento culturale nato con l’obiettivo di combattere le disuguaglianze e le fake news, e soprattutto diffondere l’importanza della ricerca. Perché ognuno di noi, ogni giorno, è chiamato a valorizzare la scienza e le scoperte scientifiche a beneficio di tutta la comunità."
Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi
"Sono convinta che la scienza possa essere utilizzata come strumento per il raggiungimento della pace. È necessario attingere a tutte le teorie e gli studi a nostra disposizione per far fronte alla carenza di acqua e risorse alimentari, e ai problemi legati al terrorismo."
Professore Onorario di Pedagogia generale e Sociale, Università di Milano-Bicocca.
Laureata in filosofia, pedagogista e psicologa, la sua ricerca ha riguardato l’infanzia, i servizi per l’infanzia, i temi interculturali, la formazione degli insegnanti, i metodi della ricerca educativa. È attualmente Professore Onorario di Pedagogia Generale e Sociale all’Università di Milano Bicocca dove ha insegnato dal 1999. in Ha insegnato in altre università italiane e alla Freie Universität di Berlino. Ha collaborato e collabora con numerosi Enti e Fondazioni in progetti nazionali e internazionali. È Presidente della Bambini Bicocca, spin off dell’Università di Milano Bicocca, e membro della Commissione MIUR per il Sistema Integrato 0-6.