"La guerra non è scritta nel destino dell’umanità. Gli scienziati sono chiamati a impegnarsi in prima persona a sostegno della libertà di pensiero, dell’uguaglianza, del rispetto reciproco e della risoluzione non violenta dei conflitti. "
"Sono convinta che la scienza possa essere utilizzata come strumento per il raggiungimento della pace. È necessario attingere a tutte le teorie e gli studi a nostra disposizione per far fronte alla carenza di acqua e risorse alimentari, e ai problemi legati al terrorismo."
"Science for Peace and Health non è solo una conferenza, ma è un vero e proprio movimento culturale nato con l’obiettivo di combattere le disuguaglianze e le fake news, e soprattutto diffondere l’importanza della ricerca. Perché ognuno di noi, ogni giorno, è chiamato a valorizzare la scienza e le scoperte scientifiche a beneficio di tutta la comunità."
Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi
Direttore artistico “Casa dei Tre Oci”, Venezia; Direttore della Galleria STILL, Milano; Presidente del Comitato Artistico, Fondazione Umberto Veronesi
Denis Curti è direttore artistico della casa dei Tre Oci di Venezia e fondatore di Still Fotografia, uno spazio interamente dedicato alla cultura delle immagini con sede a Milano. È direttore del Master in Fotografia alla scuola Raffles di Milano e recentemente ha pubblicato un saggio intitolato Capire la fotografia contemporanea: guida pratica all’arte del futuro. È direttore artistico del Si Fest di Savignano sul Rubicone, Festival di Fotografia di Capri e del festival di Montefano intitolato ad Arturo Ghergo.