- I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità : inserimento nella banca dati informatica e cartacea della Fondazione Umberto Veronesi al fine di inviarvi comunicazioni ed informazioni riguardanti i nostri servizi e attività .
- Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità : inserimento nel database della Fondazione Umberto Veronesi.
- Il conferimento dei dati è obbligatorio per ricevere qualsiasi comunicazione e informazione e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati comporta l'annullamento della procedura di registrazione e l'impossibiltà per lei di ricevere tali informazioni.
- I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.
- Il titolare del trattamento è: Fondazione Umberto Veronesi, Via Palestro 6, Milano
- Al titolare Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti, così come previsto dall'articolo 7 Codice Privacy, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:
Art. 7
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Fondazione Umberto Veronesi
Piazza Velasca 5
20122 Milano