#S4P2016

Migrazioni e futuro dell’Europa

18 novembre 2016 Università Bocconi

Rimani informato

X

Fondazione Umberto Veronesi

Le innovazioni scientifiche hanno sempre cambiato la vita delle persone poiché sono capaci di rispondere a un obiettivo primario, in qualsiasi parte del mondo: poter vivere a lungo e in salute.

Per questo Fondazione Umberto Veronesi ha scelto di sostenere una delle aree più innovative della scienza, la ricerca scientifica. Dal 2003 s’impegna per il benessere della collettività finanziando la ricerca, alleata indispensabile per migliorare la vita delle persone. Favorire l’innovazione scientifica è il primo degli obiettivi della Fondazione Umberto Veronesi. Ma non l’unico.

La Fondazione, infatti, ha a cuore la divulgazione dei progressi della scienza. Una volta avvenute, le innovazioni scientifiche non devono restare sapere esclusivo dei ricercatori ma essere comunicate a tutti. Esse sono patrimonio comune, rappresentano pratiche mediche in grado di salvare vite umane, come terapie in fase di sperimentazione, farmaci all’avanguardia, che finalmente saranno a disposizione della collettività. Per questo la Fondazione promuove la diffusione della cultura scientifica.

Science for Peace nasce nel 2009 dalla volontà di Umberto Veronesi, da sempre convinto che la scienza abbia un ruolo chiave nel diffondere una cultura di pace.

Science for Peace mette in luce come gli scienziati possano e debbano impegnarsi in prima persona a sostegno della libertà di pensiero, del rispetto reciproco e della risoluzione non violenta dei conflitti. Lo fa attraverso la Conferenza annuale, arrivata alla sua ottava edizione; attraverso la promozione della Carta di Science for Peace uno strumento didattico per diffondere una cultura di non violenza rivolto agli studenti di ogni ordine e grado; attraverso le numerose iniziative dedicate ai giovani, come i workshop cinematografici organizzati in concomitanza con la Conferenza; attraverso i progetti medici internazionali che promuovono attività di prevenzione in ambito oncologico per la popolazione femminile in regioni colpite da confitti o in stato di grave necessità, la realizzazione di ambulatori, la fornitura di attrezzature mediche e la formazione di personale medico in loco e in Italia.

La Fondazione da sempre opera attivamente perché il sogno di un futuro senza malattie diventi, per tutti, una realtà concreta. Spinta all’innovazione, miglioramento costante della salute della collettività, salvaguardia dell’etica: questi sono i punti cardine condivisi da tutti coloro che, ogni giorno, danno fiducia alla nostra Fondazione.

Sostieni anche tu le attività di Fondazione Umberto Veronesi. Aiutaci a finanziare la ricerca scientifica, strumento indispensabile per individuare nuove cure e dare speranza a chi oggi non ce l’ha. Aiutaci a promuovere la prevenzione: anticipare la diagnosi di una malattia può salvare la vita di migliaia di persone. Aiutaci a realizzare i nostri progetti educativi: bambini più informati oggi, saranno adulti più sani domani. Anche una piccola donazione ha un grande valore! Basta un piccolo contributo!

Scopri tutte le modalità per donare a questo link:
http://www.fondazioneveronesi.it/donazioni/dona-ora/

Condividi su