#S4P2017

POST-VERITA'

17 NOVEMBRE 2017 UNIVERSITÀ BOCCONI MILANO

X

 

Il blog di Science for Peace

Il Blog propone analisi e approfondimenti sui principali temi che hanno animato Science for Peace dal 2009 ad oggi: la prevenzione dei conflitti e delle tensioni fra stati, lo sviluppo sostenibile, le migrazioni internazionali, l'unità politica e culturale dell'Europa.



Roberto Cortinovis

Roberto Cortinovis è il Coordinatore scientifico del Progetto Science for Peace. È ricercatore presso l’Università Cattolica di Milano e presso la Fondazione ISMU. Nel corso della sua attività di ricerca, si è occupato principalmente di migrazioni e delle politiche messe in atto per gestirle dagli stati e dalle istituzioni europee.



Scrivono per il Blog di Science for Peace: 


Ludovica Orlando 
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e con un master in Storia Moderna conseguiti alla Queen Mary University of London, Ludovica si occupa di organizzazione di campagne Politiche per 38 degrees. Ha lavorato in Italia, negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, dove ha ricoperto il ruolo di "campaign organiser" per l'elezione di Sadiq Khan a sindaco di Londra. 
 

Elena Gogna 
Elena Gogna è laureata presso la Maastricht University in Scienze Naturali. Il suo maggiore interesse è l’ambiente e la sua salvaguardia, quindi si occupa di sostenibilità e gestione delle risorse. Ha lavorato in Cambogia gestendo il programma di sostenibilità di Knai Bang Chatt Resort, ottenendo il certificato GreenGrowth2050.
 

Lisa Di Giuseppe 
Lisa Di Giuseppe è giornalista praticante al Master in giornalismo Giorgio Bocca. Precedentemente si è laureata all'università Bocconi in economia e scienze sociali. Collabora e traduce per diverse testate.